Benvenuti nella rete civica dell'Unione di Comuni Valmarecchia
L'Unione dei comuni informa
Comunicati stampa
Archivio news




Homepage / Comunicati Stampa / Dettaglio documento
 
Sezione: Comunicati stampa
Categoria: Comunicati stampa

Furti domestici, il vademecum per contrastarli presentato al Sindaco Morri dal Maresciallo dei Carabinieri Pizzarelli

Documento di martedì 26 marzo 2013

L'incontro in Municipio segue la presentazione dei giorni scorsi a Rimini 



Venticinque consigli utili per prevenire i furti nelle abitazioni. Questo il contenuto del vademecum che - dopo la presentazione dei giorni scorsi a Rimini - il Comandante della Stazione dei Carabinieri di Santarcangelo, Luogotenente Giuseppe Pizzarelli, ha mostrato lunedì 25 marzo al Sindaco Mauro Morri nel corso di un incontro illustrativo.

Il vademecum, che proprio in questi giorni i Carabinieri stanno distribuendo nei luoghi più frequentati di Santarcangelo (ospedale Franchini, farmacie, supermercati, banche, uffici postali e pubblici esercizi), illustra alcune precauzioni da adottare per evitare furti in casa, dalle piccole attenzioni per la chiusura di porte e finestre fino a una serie di accorgimenti elaborati sulla base dell’esperienza in materia dei Carabinieri del Comando Provinciale di Rimini, che hanno realizzato il documento. Particolare curioso quanto utile, sul retro del vademecum sono riportati i “segnali in codice” che i ladri lasciano vicino ai campanelli, sui citofoni o sulle cassette della posta per trasmettersi informazioni sull’appartamento “preso di mira”.

Il vademecum per prevenire i furti nelle abitazioni è disponibile anche presso il Comune di Santarcangelo all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (aperto dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13) e in formato elettronico sul sito www.comune.santarcangelo.rn.it .

Per qualunque informazione sull’argomento, è comunque possibile contattare il Comando Stazione dei Carabinieri di Santarcangelo al numero 0541/626187.

VEDI VADEMECUM







Unione di Comuni Valmarecchia

sede legale: Piazza Bramante 11 - 47863 - Novafeltria (RN) tel. 0541/920442 - Fax 0541/922214

sede amministrativa: Via Roma 21 G loc. Torriana - 47824 Poggio Torriana (RN) tel. 0541/675012 - Fax 0541/675350

C.F.: 91120860407 E-mail: unionecomuni@vallemarecchia.it - Posta elettronica certificata: unione.valmarecchia@legalmail.it

Web design: Made Network