Sezioni

Gruppo Hera / ambito di Rimini

la sede legale del Gruppo Hera è a Bologna in viale Carlo Berti Pichat n. 2/4 - per il terriotorio dell'Unione di Comuni Valmarecchia l'ambito di riferimento è quello di Rimini

> Servizio idrico (allaccio alla fognatura)

> Pronto intervento gas, acqua, fognature

> Ritiro ingombranti e potature

> Raccolta su strada oli alimentari

> Adesione alla bollettazione on line

 

logo_Gruppo Hera.jpeg

Servizio idrico (allaccio alla fognatura)

Ci si rivolge al servizio per ottenere l'allaccio alla fognatura pubblica e la relativa autorizzazione (sia per gli insediamenti civili che per quelli industriali) e inoltre per qualunque problema di manutenzione delle fognature pubbliche.

La manutenzione e gli interventi sul tratto di fognatura privata e l'allaccio fino al centro della strada spettano al cittadino. Chi ha necessità di richiedere un intervento per lo svuotamento delle vasche imhof può rivolgersi a Hera (sede amministrativa di Rimini) oppure a ditte private dotate di macchina idrodinamica.

Per stipulazioni contratti, subentri, disdette: servizio clienti al numero verde 800/999.500

Pronto intervento gas, acqua, fognature

Per segnalazioni di fughe gas e problemi relativi alla rete idrica/fognaria ed elettrica, nonché per irregolarità o interruzioni nella fornitura dei servizi Acqua/Fognature/Teleriscaldamento, Gas ed Elettricità è possibile rivolgersi al Pronto intervento Hera. Il servizio è gratuito ed è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno.

pronto intervento gas: 800/713.666

pronto intervento acqua e fognature: 800/713.900

Ritiro ingombranti e potature

L'abbandono dei rifiuti su suolo pubblico provoca il degrado dell'ambiente e delle nostre città. Per questo Hera ha attivato un servizio di ritiro gratuito e a domicilio dei rifiuti ingombranti e dele potature.

Per saperne di più sul servizio ritiro ingombranti/potature clicca qui

Raccolta su strada oli alimentari

Ogni anno in Italia sono immessi al consumo 1.400.000.000 Kg di olio alimentare. Ogni cittadino produce circa 5 Kg/procapite all’anno di olio esausto proveniente principalmente dalla cottura dei cibi e dai processi di frittura. Se versati nel lavandino o dispersi nell’ambiente intasano le tubature, inquinano e causano problemi anche ai depuratori più sofisticati e alle condotte fognarie. Un litro di olio può contaminare seriamente la falda e le acque superficiali, formando una pellicola che ostacola l’ossigenazione dell’acqua.

Per saperne di più sulla raccolta stradale clicca qui

Adesione alla bollettazione on line

Il Comune di Santarcangelo ha aderito al progetto del Gruppo Hera "Regala un albero", promuovendo l'adesione alla bollettazione on line da parte dei cittadini.

Per saperne di più sul progetto clicca qui

Attività gestite dall'ufficio