Provinciale dell’Uso, non si ferma dopo l’incidente: rintracciato dalla Polizia municipale grazie alla segnalazione di un passante
È stato rintracciato dalla Polizia municipale della Valmarecchia il conducente di un furgone allontanatosi senza prestare soccorso a una giovane donna alla guida dell’autovettura con la quale si è scontrato lungo la Provinciale dell’Uso, all’altezza di Ponte Macello. L’incidente, che risale a qualche giorno fa, ha costretto la ventisettenne alla guida dell’auto, a ricorrere alle cure del pronto intervento dell’ospedale Franchini.
Per rintracciare il furgone e chi lo guidava, è risultata provvidenziale la segnalazione fornita da un passante alla pattuglia della Pm che si è recata sul posto per rilevare il sinistro e ricostruire la dinamica dell’incidente che ha visto i due veicoli scontrarsi strisciando le fiancate. Grazie al numero di targa e alla collaborazione della Polizia municipale di San Mauro Pascoli, gli agenti del Comando di via Andrea Costa sono immediatamente risaliti al proprietario del furgone, un’azienda del posto, e all’identificazione del conducente.
A quest’ultimo, convocato presso il Comando di Santarcangelo della Polizia municipale della Valmarecchia, è stato contestato il reato di fuga e mancato soccorso, motivi per i quali è scattata la denuncia alle autorità competenti.