Sezioni

Coronavirus, tutto quello che c'è da sapere

Emergenza alimentare, da venerdì 3 aprile al via le richieste online e telefoniche

Il nuovo modello di autodichiarazione degli spostamenti (agg.to il 26 marzo 2020)

Aggiornamento di venerdì 20 marzo - ordinanza del Presidente della Regione Emilia-Romagna: le misure straordinarie per la Provincia di Rimini

Cosa sta succedendo

Dopo essere comparso inizialmente all’estero, il nuovo Coronavirus si è manifestato per la prima volta in alcune regioni italiane a fine febbraio 2020: da quel momento, il Governo e le Regioni hanno emanato una serie di provvedimenti per contenere la diffusione del virus.

La malattia che ne deriva, denominata Covid-19, è altamente contagiosa e rappresenta un pericolo soprattutto per le persone più fragili (anziani, persone affette da altre patologie o immunodepresse), chehanno maggiori probabilità di sviluppare le forme più gravi.

Le misure adottate da Governo e Regioni, pertanto, servono a tutelare queste persone, nonché a sostenere il Sistema sanitario nazionale impegnato in prima linea per prestare assistenza proprio a coloro che hanno bisogno di cure ospedaliere.

Per maggiori informazioni sul nuovo Coronavirus e la Covid-19:

Per ulteriori approfondimenti entrare nelle sezioni dedicate al Coronavirus di Governo, Regione e dei singoli Comuni dell'Unione

Cosa fa il Governo

Tutti i provvedimenti e le informazioni utili del Governo italiano sul Coronavirus

Cosa fa la Regione

Tutti i provvedimenti e le informazioni utili della Regione Emilia-Romagna sul Coronavirus

Azioni sul documento

pubblicato il 2020/03/13 14:20:00 GMT+2 ultima modifica 2020-04-02T14:44:08+02:00