Sezioni

Info utili

Censimento della popolazione: pubblicato il verbale

La rilevazione statistica si svolgerà in occasione del censimento permanente della popolazione 2018, che avrà inizio dal 1° ottobre e terminerà il 20 dicembre 2018.

Le domande dovevano pervenire entro il 12 luglio 2018.

Servizio di trasporto scolastico nel territorio comunale di Pennabilli, gara d'appalto per l'affidamento

Gara d'appalto a procedura aperta sopra soglia comunitaria, per l’affidamento del servizio di trasporto scolastico nel territorio del Comune di Pennabilli, per gli anni scolastici 2018/2019, 2019/2020, 2020/2021, 2021/2022 e 2022/2023 – CIG 7566428DE

Manutenzione straordinaria delle strade comunali di montagna

Rettificato l'avviso di indagine di mercato per manifestazione d'interesse a partecipare alla procedura negoziata per l'affidamento dei lavori, nell'ambito del piano operativo infrastrutture - asse tematico infrastrutture stradali (fondo FSC 2014-2020, Legge n. 190/2014).

Avviso indagine di mercato per manifestazione d'interesse a partecipare alla procedura negoziata per l'affidamento dei lavori di "Manutenzione straordinaria delle strade comunali di montagna", nell'ambito del piano operativo infrastrutture - asse tematico infrastrutture stradali (fondo FSC 2014-2020, Legge n. 190/2014).

N. B. Le dichiarazioni di interesse già presentate non sono da ripresentare

L'avviso e la modulistica

Gli elaborati tecnici

Aggiornamento del 10/8/2018: è stata rettificata la determina relativa alla procedura (riferimento link Avviso e modulistica)

Scadenza presentazione manifestazione d'interesse: entro le ore 13.00 del giorno 27.8.2018

 

Alloggi sociali a canone calmierato Verucchio

Aperto il bando per assegnazione di 3 alloggi sociali non erp in locazione a canone calmierato a Verucchio
Aperto il bando per l' assegnazione di tre alloggi sociali non erp in locazione a canone calmierato nel Comune di Verucchio. Le domande vanno presentate entro le ore 13.00 del 29/09/2018.
 

Bando di mobilità esterna per n. 4 agenti di Polizia municipale

Rettifica e riapertura dei termini. Domande entro il 1° ottobre 2018. Il bando riguarda l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di 4 agenti di categoria C1 presso l'Unione di comuni Valmarecchia

Rettifica e riapertura dei termini di partecipazione all’avviso pubblico di mobilità esterna di cui all’ art. 30 d.lgs. 165/2001, per la copertura di n. 4 posti di agente di polizia municipale cat. c, a tempo pieno ed indeterminato presso l’Unione di Comuni Valmarecchia, approvato con determina U.U.P. n. 2/72 del 25/6/2018 (G.U. n. 51 del 29/6/2018).

Avviso di rettifica e ripertura termini di partecipazione

Bando (Approvato con Determina n. 2/113-2018)

Modello di domanda

La presentazione delle domande dovrà avvenire entro il 1° ottobre 2018.

NOTA BENE

Aggiornamento del 31/8/2018

La precedente procedura di mobilità avviata con Determina U.U.P. n. 2/72-2018, è stata rettificata con determina U.U.P. n. 2/100-2018.


Aggiornamento del 12/10/2018

Pubblicato l'esito della prova pratica


Aggiornamento del 19/10/2018

Pubblicata la graduatoria finale

Bando di mobilità esterna per un posto di istruttore direttivo tecnico

Assunzione a tempo pieno e indeterminato di un istruttore direttivo tecnico cat. D1 presso il Comune di Santarcangelo. Le domande devono pervenire entro il 21 settembre 2018.

Bando per assegnazione di 2 posteggi nel mercato settimanale del giovedì a Villa Verucchio

Il bando riguarda due posteggi del settore non alimentare aventi dimensioni di 35 metri quadrati (metri 7 x metri 5) nel mercato del giovedì in piazza I Maggio a Villa Verucchio. Le domande devono pervenire entro il 15 ottobre 2018

Centro per le famiglie, tutte le iniziative in programma fino a fine anno

Incontri per neo-genitori, corsi di accompagnamento alla nascita e di massaggio infantile, laboratori genitori e figli

Torna con una ricca programmazione di iniziative per i mesi invernali l’attività del Centro per le famiglie dell’Unione di Comuni Valmarecchia. Dagli incontri rivolti alle neo mamme ai corsi di accompagnamento alla nascita, dalla consulenza educativa genitoriale alla mediazione familiare, fino ai laboratori genitori e figli e ai corsi di massaggio del neonato, passando per l’orientamento scolastico-formativo e i “gruppi di parola”. Sono davvero numerose le proposte del Centro per le famiglie per i mesi di ottobre, novembre e dicembre.

Si parte giovedì 11 ottobre con il ciclo di incontri rivolti alle donne con bambini fino a 12 mesi, dal titolo “Mamme al centro”, finalizzati a condividere esperienze sensoriali e buone pratiche nel primo anno di vita. Gli incontri saranno condotti dalle psicologhe ed educatrici del Centro per le famiglie e si svolgeranno presso i locali della stazione ferroviaria (piazzale Esperanto, 6) dalle 9,45 alle 11,45: gli appuntamenti successivi si terranno il 27 ottobre, l’8 e il 24 novembre, e il 6 dicembre. Un altro ciclo di incontri (13 e 26 ottobre, 16 e 24 novembre, 1° dicembre) si svolgerà al nido d’infanzia “Grillo parlante” di Villa Verucchio.

Al via nel mese di ottobre anche i laboratori genitori e figli: il primo, “Illuminiamo la fantasia”, si terrà venerdì 19 ottobre alle 16,30 allo spazio ‘I piccoli tesori’ di Villa Verucchio e sarà rivolto a bambine e bambini tra i 24 e i 36 mesi (iscrizioni dal 10 ottobre). Il laboratorio sensoriale successivo si svolgerà venerdì 30 novembre (sempre alle 16,30) al Centro per le famiglie di Santarcangelo e sarà dedicato ai bimbi dai 12 ai 24 mesi.

Due anche gli incontri dedicati ai genitori di figli adolescenti e pre-adolescenti: giovedì 8 novembre alle 20,45 presso l’Istituto Einaudi-Molari, la pedagogista Silvia Sanchini e lo psicologo e psicoterapeuta Mirco Ciavatti parleranno di adolescenza e conflitti, mentre martedì 4 dicembre gli psicologi Tania Presepi e William Zavoli condurranno l’incontro dal titolo “Le domande difficili dei bambini” (per genitori di bambini dai 3 ai 10 anni), in programma presso la scuola dell’infanzia “Cappuccetto rosso” di Villa Verucchio.

Tornano anche i corsi di massaggio per neonati fino ai 5 mesi d’età: le date in programma presso il nido d’infanzia “Mongolfiera” sono il 16, 23 e 30 novembre, il 7 e 14 dicembre alle ore 16,45 (iscrizioni a partire dal 5 novembre). Ai papà di bimbi in età 2-6 mesi sarà invece dedicato il corso di massaggio infantile che si svolgerà al nido d’infanzia “Il poggio dei bimbi” (via Roma, 2 – Poggio Torriana, località Poggio Berni) il 20 e 27 ottobre e sabato 3 novembre alle ore 10 (iscrizioni a partire dal 10 ottobre).

“Gruppi di parola” si rivolgono invece a bambini dai 6 agli 11 anni che stanno vivendo la separazione o il divorzio dei genitori, per aiutarli a esprimere sentimenti, paure e a vivere più serenamente la riorganizzazione familiare. Gli incontri si terranno presso il Centro per le famiglie del Comune di Rimini (piazzetta dei Servi, 1) martedì 23 e 30 ottobre, 3 e 16 novembre, alle ore 16,30 (è necessario iscriversi).

Nel mese di novembre si svolgeranno inoltre gli incontri di orientamento scolastico rivolti ai genitori dei ragazzi di terza media sull’importante scelta della scuola superiore. Come di consueto, infine, il Centro organizza alcuni incontri di accompagnamento alla nascita nell’ambito dell’attività del Consultorio, oltre a garantire i servizi di consulenza educativa genitoriale e di mediazione famigliare. Per maggiori informazioni e iscrizioni: Centro per le famiglie Valmarecchia (piazzale Esperanto, 6 – tel. 0541/624.246, informafamiglie@vallemarecchia.it – www.informafamiglie.it). Il Centro è aperto lunedì e giovedì 8,30/12,30 e 15/18; mercoledì e venerdì 8,30/12,30.

Il programma completo dei corsi e delle attività

Social housing

Avviso per la raccolta di candidature per la locazione a canone convenzionato di 15 alloggi e per la concessione del godimento con diritto di acquisto a canoni e prezzi di acquisto convenzionati di 9 alloggi

Possono accedere al bando anche i residenti nei Comuni appartenenti all'Unione Valmarecchia

Per maggiori informazioni: http://www.comune.rimini.it/archivio-notizie/rimini-hs-progetto-di-housing-sociale

Mobilità esterna per n. 4 agenti di Polizia municipale

Pubblicata la graduatoria finale

Fiera San Martino, pubblicate le graduatorie dei generi vari e porto franco

Le graduatorie riguardano i non assegnatari di posteggio della Fiera di San Martino 2018

Gli operatori interessati possono proporre osservazioni entro 10 giorni.

Decorso tale termine le graduatorie si intenderanno esecutive.

 

 

Avviso pubblico per assunzione a tempo determinato e pieno di un assistente sociale cat. D1

Selezione per assunzione di n. 1 assistente sociale supplente Servizio Disabili: graduatoria finale

Selezione per assunzione di n. 1 assistente sociale supplente Servizio Disabili: graduatoria ammissione al colloquio


AVVISO PUBBLICO PER L'ASSUNZIONE A TEMPO DETERMINATO E PIENO DI UN'ASSISTENTE SOCIALE CAT. D1: RINVIO TERMINE PUBBLICAZIONE ELENCO AMMESSI

Ad esito della chiusura del termine per I'invio delle candidature per la procedura in epigrafe, tenuto conto dell'elevato numero di domande pervenute, il giorno in cui verrà reso pubblico I'esito dell'istruttoria è rinviato al 24 marzo 2017.

Per informazioni chiamare 0541/673960.

Il responsabile del procedimento
Massimo Stefanini

Stradone, mercato settimanale del mercoledì

Pubblicata la graduatoria per l’assegnazione, nel Comune di Santarcangelo in Piazzetta dei Fiori Località Stradone, di n. 5 posteggi, delle dimensioni di mq. 35, nel mercato settimanale del mercoledì

Presso il Comune di Santarcangelo è stato istituito in in Piazzetta dei Fiori località Stradone un mercato settimanale nella giornata del mercoledì comprendente un totale di 5 posteggi, a conclusione dell’effettuazione di un mercato sperimentale per due anni prorogati a tre.

Presso tale mercato sono disponibili n.2 posteggi del settore alimentare n.2 posteggi del settore non alimentare e n.1 posteggio riservato ai produttori agricoli per un totale di n.5 posteggi aventi ciascuno una dimensione di mq.35,00 (7,00x5,00 mt). I posteggi verranno assegnati mediante rilascio di concessione/autorizzazione aventi validità di anni dodici.

Modalità di presentazione della domanda e requisiti

Possono partecipare tutti coloro che alla data di scadenza del bando (consultabile in allegato) risultano titolari di autorizzazione di commercio su area pubblica del settore alimentare o non alimentare o risultano iscritti alla Camera di Commercio quali produttori agricoli.
La domanda, in bollo da €. 16,00, sottoscritta dall’interessato, deve essere inviata allo Sportello
Unico Attività Produttive (SUAP) dell’Unione di Comuni Valmarecchia, pena l’irricevibilità della stessa con conseguente archiviazione dell’istanza, tramite PEC all’indirizzo: suap.valmarecchia@legalmail.it , entro il 24/10/2018.

La modulistica e il bando

Graduatoria

La determina di approvazione della graduatoria

La graduatoria di assegnazione

Centro per le famiglie, giovedì 8 novembre doppio appuntamento

Aperte le iscrizioni per il corso di massaggio neonatale

Giovedì 8 novembre doppio appuntamento per il Centro per le famiglie. Proseguono infatti gli incontri rivolti a neomamme con bambini in età 0–12 mesi per condividere emozioni, esperienze sensoriali e buone pratiche nel primo anno di vita, condotti dalle psicologhe ed educatrici Valentina Montanari e Mariavittoria Grotti, e dalla bibliotecaria Serena Amati. Alle 9,45 presso i locali di piazzale Esperanto 6 verrà approfondito il tema della lettura nella prima infanzia, in un incontro dal titolo “Una famiglia che legge…un gesto d’amore”.

In serata invece, nell’ambito della rassegna “Genitori un mestiere da grandi”, la dottoressa Silvia Sanchini (pedagogista) e il dott. Mirco Ciavatti (psicologo e psicoterapeuta) incontrano i genitori di ragazze e ragazzi preadolescenti e adolescenti in “Adolescenza e conflitti: come starci dentro. Supereroi e fragili”. Appuntamento alle ore 20,45 presso l’istituto Einaudi-Molari.

Partirà infine venerdì 16 novembre 2018 il ciclo incontri di massaggio neonatale rivolto a genitori di bambini fino a cinque mesi d’età, in programma alle ore 16,45 presso il nido d’infanzia “Mongolfiera”. Dal momento che è previsto un numero massimo di otto partecipanti, occorre iscriversi presso il Centro per le famiglie (tel. 0541/624246 - informafamiglie@vallemarecchia.it, http://www.informafamiglie.it/emiliaromagna).

Nuova sede dello Sportello sociale professionale di Villa Verucchio

Da mercoledì 21 novembre lo Sportello sociale professionale di Villa Verucchio si trasferisce presso la sede AUSL

A partire da mercoledì 21 novembre lo Sportello sociale professionale di Villa Verucchio si trasferisce presso i poliambulatori della sede erogativa AUSL di Villa Verucchio (piazza Borsalino 17, stanza n.7 - 0541/314111).

Bando mobilità esterna per un Istruttore direttivo di Polizia municipale

Il bando di mobilità esterna riguarda l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di un Istruttore direttivo di Polizia Municipale, Cat. D1, presso l'Unione di Comuni Valmarecchia - SCADUTO

La procedura ha avuto esito negativo

Il bando

Il modulo di domanda

La domanda d’ammissione deve pervenire all’Ufficio Unico del Personale dell’Unione di Comuni Valmarecchia, presso Comune di Santarcangelo di Romagna, Piazza Ganganelli n. 1 – 47822 Santarcangelo di Romagna (RN), Unione di Comuni Valmarecchia, sede istituzionale/legale/amministrativa: piazza Bramante, 11 – 61015 Novafeltria (RN) - C.F. 91120860407 – Tel. 0541 920442 - Fax 0541 922214
e-mail: unionecomuni@vallemarecchia.it; posta certificata: unione.valmarecchia@legalmail.it

ENTRO IL GIORNO 15/01/2019 (termine perentorio) con una delle seguenti modalità:

  1. spedita a mezzo raccomandata, con ricevuta di ritorno, in tempo utile affinché pervenga entro il
    termine perentorio sopraindicato. Le domande pervenute dopo tale data anche se spedite entro il
    15/01/2019 saranno escluse dalla selezione;
  2. consegnata a mano direttamente all’Ufficio Relazioni con il pubblico del Comune di Santarcangelo
    di Romagna (aperto dal lunedì al sabato dalle 8,00 alle 13,00). La data di presentazione è comprovata
    dal timbro apposto dall’ufficio;
  3. inviata per fax al seguente numero: 0541/356.300. La data di presentazione è comprovata dalla data
    di ricezione del fax. Per verificarne il corretto invio sarà possibile contattare il numero 0541/356245
    (aperto dal lunedì al sabato dalle 8,00 alle 13,00);
  4. inviata tramite posta elettronica certificata (Pec) all’indirizzo unione.valmarecchia@legalmail.it,
    esclusivamente attraverso un indirizzo di posta elettronica certificata avendo cura di precisare
    nell’oggetto: “Domanda di mobilità ex art. 30 D.Lgs. 165/2001 per la copertura di n.1 posto di
    “ISTRUTTORE DIRETTIVO DI POLIZIA MUNICIPALE” cat. D presso l’Unione di Comuni
    Valmarecchia“.

Mobilità esterna per un posto di Istruttore amministrativo presso il Comune di Poggio Torriana

L'avviso pubblica riguarda la selezione per curriculum e colloquio, tramite mobilità esterna ex art. 30 D.Lgs. n. 165/2001 per la copertura di 1 posto di "Istruttore amministrativo (cat. C) presso il Comune di Poggio Torriana

Servizio di assistenza informatica, avviso per la manifestazione d'interesse

Avviso per la presentazione di manifestazione d’interesse ad essere invitati alla procedura negoziata, da svolgersi in me.pa., per l’individuazione d’operatori economici, per l’affidamento del servizio di assistenza informatica all’Unione di Comuni Valmarecchia (ente) e Comuni associati

Avviso per la presentazione di manifestazione d’interesse ad essere invitati alla procedura negoziata, da svolgersi in me.pa., per l’individuazione d’operatori economici, per l’affidamento del servizio di assistenza informatica all’Unione di Comuni Valmarecchia (ente) e Comuni associati:

Gli operatori economici dovranno inviare la propria manifestazione d’interesse, esclusivamente mediante posta elettronica certificata all'indirizzo unione.valmarecchia@legalmail.it entro e non oltre il 21.1.2019.

Unione di Comuni, la Giunta approva un atto di indirizzo per uno studio di fattibilità per la riorganizzazione

I servizi gestiti in forma associata saranno analizzati in base a criteri di qualità ed economicità

UNIONE DI COMUNI VALMARECCHIA – Uno studio di fattibilità per aggiornare gli assetti organizzativi, istituzionali e operativi, con l’obiettivo di rendere l’Unione di Comuni più efficiente ed efficace, in seguito alle mozioni approvate dai Consigli comunali di Santarcangelo e Novafeltria, nonché al recente pensionamento delle due figure dirigenziali dell’Ente.

È quanto ha stabilito nei giorni scorsi la Giunta, composta dai sindaci dei dieci Comuni della Valmarecchia, con un atto d’indirizzo che dà mandato all’Amministrazione comunale di Santarcangelo di avviare le procedure per la realizzazione dello studio, anche ricorrendo a soggetti qualificati esterni all’Ente.

Lo studio di fattibilità dovrà presentare alla Giunta diverse opzioni per ridefinire l’assetto organizzativo dell’Unione, a partire da un’analisi approfondita dei servizi erogati che tenga conto di criteri di economicità – a partire da approfonditi riscontri contabili – e qualità, con l’intento di migliorare l’offerta di servizi ai cittadini.

Una scelta di rilevante valore strategico a fronte dei numerosi e importanti servizi gestiti dall’Unione in forma associata, dei quali sarà esaminato anche l’andamento storico: servizi Sociali, Sportello unico attività produttive, Polizia locale, Ufficio unico del personale, Protezione civile, servizio Informatico.

Lo studio – si legge nella delibera di Giunta – dovrà essere realizzato nelle forme e con le modalità tecniche più economiche, tenendo conto inoltre dei tempi di realizzazione, anche avvalendosi di competenze esterne all’Ente purché di provata qualità ed esperienza professionale.

Da parte loro, i sindaci dei dieci Comuni dovranno garantire la massima collaborazione ai tecnici dell’Unione, in
particolare fornendo tutti i dati necessari per l’elaborazione dello studio con la migliore tempestività.

“L’atto di indirizzo approvato dalla Giunta è un’ottima notizia per l’Ente Unione – dichiara il presidente dell’Unione di Comuni, Marcello Fattori – perché rappresenta un significativo passo in avanti verso una revisione dell’assetto organizzativo ormai non più rinviabile. La decisione, assunta in maniera collegiale e concertata dai dieci sindaci della Valmarecchia, consente ai Comuni di riallinearsi nuovamente verso un obiettivo condiviso, dopo che nei mesi e nei giorni scorsi abbiamo assistito a prese di posizione pubbliche non sempre centrate sul tema. Ora si tratta di individuare le modalità più efficaci per la realizzazione dello studio – conclude Fattori – affinché i sindaci possano poi scegliere la soluzione migliore tra quelle che emergeranno dall’analisi”.

Reddito di cittadinanza: tutte le info sul nuovo contributo

Si tratta di un sostegno economico ad integrazione dei redditi familiari. Le domande dal 6 marzo.

Il Reddito di cittadinanza è una misura di politica attiva del lavoro e di contrasto alla povertà, alla disuguaglianza e all'esclusione sociale.

Le domande possono essere presentate a partire dal 6 marzo 2019 presso i Caaf e gli uffici postali. Occorre essere in possesso della dichiarazione Isee aggiornata.

Per maggiori informazioni su requisiti, termini e modalità di presentazione della domanda:

www.redditodicittadinanza.gov.it/schede/dettaglio

Azioni sul documento

pubblicato il 2017/10/17 08:39:00 GMT+1 ultima modifica 2021-11-22T14:17:47+01:00