Sezioni

Info utili

Mobilità esterna per n. 4 agenti di Polizia municipale

Pubblicata la graduatoria finale

Fiera San Martino, pubblicate le graduatorie dei generi vari e porto franco

Le graduatorie riguardano i non assegnatari di posteggio della Fiera di San Martino 2018

Gli operatori interessati possono proporre osservazioni entro 10 giorni.

Decorso tale termine le graduatorie si intenderanno esecutive.

 

 

Avviso pubblico per assunzione a tempo determinato e pieno di un assistente sociale cat. D1

Selezione per assunzione di n. 1 assistente sociale supplente Servizio Disabili: graduatoria finale

Selezione per assunzione di n. 1 assistente sociale supplente Servizio Disabili: graduatoria ammissione al colloquio


AVVISO PUBBLICO PER L'ASSUNZIONE A TEMPO DETERMINATO E PIENO DI UN'ASSISTENTE SOCIALE CAT. D1: RINVIO TERMINE PUBBLICAZIONE ELENCO AMMESSI

Ad esito della chiusura del termine per I'invio delle candidature per la procedura in epigrafe, tenuto conto dell'elevato numero di domande pervenute, il giorno in cui verrà reso pubblico I'esito dell'istruttoria è rinviato al 24 marzo 2017.

Per informazioni chiamare 0541/673960.

Il responsabile del procedimento
Massimo Stefanini

Stradone, mercato settimanale del mercoledì

Pubblicata la graduatoria per l’assegnazione, nel Comune di Santarcangelo in Piazzetta dei Fiori Località Stradone, di n. 5 posteggi, delle dimensioni di mq. 35, nel mercato settimanale del mercoledì

Presso il Comune di Santarcangelo è stato istituito in in Piazzetta dei Fiori località Stradone un mercato settimanale nella giornata del mercoledì comprendente un totale di 5 posteggi, a conclusione dell’effettuazione di un mercato sperimentale per due anni prorogati a tre.

Presso tale mercato sono disponibili n.2 posteggi del settore alimentare n.2 posteggi del settore non alimentare e n.1 posteggio riservato ai produttori agricoli per un totale di n.5 posteggi aventi ciascuno una dimensione di mq.35,00 (7,00x5,00 mt). I posteggi verranno assegnati mediante rilascio di concessione/autorizzazione aventi validità di anni dodici.

Modalità di presentazione della domanda e requisiti

Possono partecipare tutti coloro che alla data di scadenza del bando (consultabile in allegato) risultano titolari di autorizzazione di commercio su area pubblica del settore alimentare o non alimentare o risultano iscritti alla Camera di Commercio quali produttori agricoli.
La domanda, in bollo da €. 16,00, sottoscritta dall’interessato, deve essere inviata allo Sportello
Unico Attività Produttive (SUAP) dell’Unione di Comuni Valmarecchia, pena l’irricevibilità della stessa con conseguente archiviazione dell’istanza, tramite PEC all’indirizzo: suap.valmarecchia@legalmail.it , entro il 24/10/2018.

La modulistica e il bando

Graduatoria

La determina di approvazione della graduatoria

La graduatoria di assegnazione

Centro per le famiglie, giovedì 8 novembre doppio appuntamento

Aperte le iscrizioni per il corso di massaggio neonatale

Giovedì 8 novembre doppio appuntamento per il Centro per le famiglie. Proseguono infatti gli incontri rivolti a neomamme con bambini in età 0–12 mesi per condividere emozioni, esperienze sensoriali e buone pratiche nel primo anno di vita, condotti dalle psicologhe ed educatrici Valentina Montanari e Mariavittoria Grotti, e dalla bibliotecaria Serena Amati. Alle 9,45 presso i locali di piazzale Esperanto 6 verrà approfondito il tema della lettura nella prima infanzia, in un incontro dal titolo “Una famiglia che legge…un gesto d’amore”.

In serata invece, nell’ambito della rassegna “Genitori un mestiere da grandi”, la dottoressa Silvia Sanchini (pedagogista) e il dott. Mirco Ciavatti (psicologo e psicoterapeuta) incontrano i genitori di ragazze e ragazzi preadolescenti e adolescenti in “Adolescenza e conflitti: come starci dentro. Supereroi e fragili”. Appuntamento alle ore 20,45 presso l’istituto Einaudi-Molari.

Partirà infine venerdì 16 novembre 2018 il ciclo incontri di massaggio neonatale rivolto a genitori di bambini fino a cinque mesi d’età, in programma alle ore 16,45 presso il nido d’infanzia “Mongolfiera”. Dal momento che è previsto un numero massimo di otto partecipanti, occorre iscriversi presso il Centro per le famiglie (tel. 0541/624246 - informafamiglie@vallemarecchia.it, http://www.informafamiglie.it/emiliaromagna).

Nuova sede dello Sportello sociale professionale di Villa Verucchio

Da mercoledì 21 novembre lo Sportello sociale professionale di Villa Verucchio si trasferisce presso la sede AUSL

A partire da mercoledì 21 novembre lo Sportello sociale professionale di Villa Verucchio si trasferisce presso i poliambulatori della sede erogativa AUSL di Villa Verucchio (piazza Borsalino 17, stanza n.7 - 0541/314111).

Graduatorie generi vari e spuntisti Fiera di Natale

Pubblicate le graduatorie di generi vari e spuntisti presso la Fiera di Natale di Santarcangelo

Consulta le graduatorie

Gli operatori interessati possono proporre osservazioni entro 10 giorni dalla pubblicazione all’albo pretorio dell’Unione. Decorso tale termine le graduatorie si intenderanno esecutive.

Bando mobilità esterna per un Istruttore direttivo di Polizia municipale

Il bando di mobilità esterna riguarda l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di un Istruttore direttivo di Polizia Municipale, Cat. D1, presso l'Unione di Comuni Valmarecchia - SCADUTO

La procedura ha avuto esito negativo

Il bando

Il modulo di domanda

La domanda d’ammissione deve pervenire all’Ufficio Unico del Personale dell’Unione di Comuni Valmarecchia, presso Comune di Santarcangelo di Romagna, Piazza Ganganelli n. 1 – 47822 Santarcangelo di Romagna (RN), Unione di Comuni Valmarecchia, sede istituzionale/legale/amministrativa: piazza Bramante, 11 – 61015 Novafeltria (RN) - C.F. 91120860407 – Tel. 0541 920442 - Fax 0541 922214
e-mail: unionecomuni@vallemarecchia.it; posta certificata: unione.valmarecchia@legalmail.it

ENTRO IL GIORNO 15/01/2019 (termine perentorio) con una delle seguenti modalità:

  1. spedita a mezzo raccomandata, con ricevuta di ritorno, in tempo utile affinché pervenga entro il
    termine perentorio sopraindicato. Le domande pervenute dopo tale data anche se spedite entro il
    15/01/2019 saranno escluse dalla selezione;
  2. consegnata a mano direttamente all’Ufficio Relazioni con il pubblico del Comune di Santarcangelo
    di Romagna (aperto dal lunedì al sabato dalle 8,00 alle 13,00). La data di presentazione è comprovata
    dal timbro apposto dall’ufficio;
  3. inviata per fax al seguente numero: 0541/356.300. La data di presentazione è comprovata dalla data
    di ricezione del fax. Per verificarne il corretto invio sarà possibile contattare il numero 0541/356245
    (aperto dal lunedì al sabato dalle 8,00 alle 13,00);
  4. inviata tramite posta elettronica certificata (Pec) all’indirizzo unione.valmarecchia@legalmail.it,
    esclusivamente attraverso un indirizzo di posta elettronica certificata avendo cura di precisare
    nell’oggetto: “Domanda di mobilità ex art. 30 D.Lgs. 165/2001 per la copertura di n.1 posto di
    “ISTRUTTORE DIRETTIVO DI POLIZIA MUNICIPALE” cat. D presso l’Unione di Comuni
    Valmarecchia“.

Mobilità esterna per un posto di Istruttore amministrativo presso il Comune di Poggio Torriana

L'avviso pubblica riguarda la selezione per curriculum e colloquio, tramite mobilità esterna ex art. 30 D.Lgs. n. 165/2001 per la copertura di 1 posto di "Istruttore amministrativo (cat. C) presso il Comune di Poggio Torriana

Servizio di assistenza informatica, avviso per la manifestazione d'interesse

Avviso per la presentazione di manifestazione d’interesse ad essere invitati alla procedura negoziata, da svolgersi in me.pa., per l’individuazione d’operatori economici, per l’affidamento del servizio di assistenza informatica all’Unione di Comuni Valmarecchia (ente) e Comuni associati

Avviso per la presentazione di manifestazione d’interesse ad essere invitati alla procedura negoziata, da svolgersi in me.pa., per l’individuazione d’operatori economici, per l’affidamento del servizio di assistenza informatica all’Unione di Comuni Valmarecchia (ente) e Comuni associati:

Gli operatori economici dovranno inviare la propria manifestazione d’interesse, esclusivamente mediante posta elettronica certificata all'indirizzo unione.valmarecchia@legalmail.it entro e non oltre il 21.1.2019.

Unione di Comuni, la Giunta approva un atto di indirizzo per uno studio di fattibilità per la riorganizzazione

I servizi gestiti in forma associata saranno analizzati in base a criteri di qualità ed economicità

UNIONE DI COMUNI VALMARECCHIA – Uno studio di fattibilità per aggiornare gli assetti organizzativi, istituzionali e operativi, con l’obiettivo di rendere l’Unione di Comuni più efficiente ed efficace, in seguito alle mozioni approvate dai Consigli comunali di Santarcangelo e Novafeltria, nonché al recente pensionamento delle due figure dirigenziali dell’Ente.

È quanto ha stabilito nei giorni scorsi la Giunta, composta dai sindaci dei dieci Comuni della Valmarecchia, con un atto d’indirizzo che dà mandato all’Amministrazione comunale di Santarcangelo di avviare le procedure per la realizzazione dello studio, anche ricorrendo a soggetti qualificati esterni all’Ente.

Lo studio di fattibilità dovrà presentare alla Giunta diverse opzioni per ridefinire l’assetto organizzativo dell’Unione, a partire da un’analisi approfondita dei servizi erogati che tenga conto di criteri di economicità – a partire da approfonditi riscontri contabili – e qualità, con l’intento di migliorare l’offerta di servizi ai cittadini.

Una scelta di rilevante valore strategico a fronte dei numerosi e importanti servizi gestiti dall’Unione in forma associata, dei quali sarà esaminato anche l’andamento storico: servizi Sociali, Sportello unico attività produttive, Polizia locale, Ufficio unico del personale, Protezione civile, servizio Informatico.

Lo studio – si legge nella delibera di Giunta – dovrà essere realizzato nelle forme e con le modalità tecniche più economiche, tenendo conto inoltre dei tempi di realizzazione, anche avvalendosi di competenze esterne all’Ente purché di provata qualità ed esperienza professionale.

Da parte loro, i sindaci dei dieci Comuni dovranno garantire la massima collaborazione ai tecnici dell’Unione, in
particolare fornendo tutti i dati necessari per l’elaborazione dello studio con la migliore tempestività.

“L’atto di indirizzo approvato dalla Giunta è un’ottima notizia per l’Ente Unione – dichiara il presidente dell’Unione di Comuni, Marcello Fattori – perché rappresenta un significativo passo in avanti verso una revisione dell’assetto organizzativo ormai non più rinviabile. La decisione, assunta in maniera collegiale e concertata dai dieci sindaci della Valmarecchia, consente ai Comuni di riallinearsi nuovamente verso un obiettivo condiviso, dopo che nei mesi e nei giorni scorsi abbiamo assistito a prese di posizione pubbliche non sempre centrate sul tema. Ora si tratta di individuare le modalità più efficaci per la realizzazione dello studio – conclude Fattori – affinché i sindaci possano poi scegliere la soluzione migliore tra quelle che emergeranno dall’analisi”.

Reddito di cittadinanza: tutte le info sul nuovo contributo

Si tratta di un sostegno economico ad integrazione dei redditi familiari. Le domande dal 6 marzo.

Il Reddito di cittadinanza è una misura di politica attiva del lavoro e di contrasto alla povertà, alla disuguaglianza e all'esclusione sociale.

Le domande possono essere presentate a partire dal 6 marzo 2019 presso i Caaf e gli uffici postali. Occorre essere in possesso della dichiarazione Isee aggiornata.

Per maggiori informazioni su requisiti, termini e modalità di presentazione della domanda:

www.redditodicittadinanza.gov.it/schede/dettaglio

Disabili: contributi per mobilità casa-lavoro 2019

Le domande dal 25 febbraio al al 19 aprile 2019

Bando per l’erogazione di contributi finalizzati al sostegno della mobilità casa-lavoro in favore delle persone disabili che necessitano di trasporti personalizzati da e verso il luogo di lavoro – piano delle attività finanziate col fondo regionale disabili 2018

Destinatari e requisiti

Si tratta di un contributo destinato alle persone disabili che necessitano di un trasporto personalizzato per recarsi al posto di lavoro. Possono partecipare al bando per l'erogazione dei contributi le persone che alla data di presentazione della domanda risultino in possesso di tutti seguenti requisiti:

  1. residenza in uno dei Comuni del Distretto Socio Sanitario di Rimini Nord;
  2. età maggiore di anni 18;
  3. condizione di Disabilità Certificata media, grave o di non autosufficienza riferita ad una delle categorie elencate alla tab. 3 allegata al DPCM 159/2013;
  4. svolgimento di attività di lavoro subordinato o autonomo per almeno 60 giornate, anche non continuative, nell’arco dell’anno 2018;
  5. attestazione del servizio sociale territoriale (Servizio Disabili) dello stato di necessità del trasporto personalizzato da e verso il luogo di lavoro;
  6. non essere destinatario, nel triennio antecedente la data di pubblicazione del presente Bando, di assegnazione da parte dell’Azienda Sanitaria di ausili specifici per l’autonomia nel trasporto. 

I beneficiari in possesso di tutti i requisiti sopra citati verranno ammessi ad un contributo massimo di 3.000 euro.

Modalità e termini di presentazione della domanda

Le domande si raccolgono dal 25 febbraio al 19 aprile 2019 (ore 13). Il termine per la presentazione delle domande è perentorio pena l’esclusione.

Nella domanda il richiedente dovrà riportare le proprie generalità complete. Alla domanda dovrà essere allegata, pena l’esclusione, l’attestazione del servizio sociale territoriale di cui al punto 5 sopra citato. Coloro i quali sono già in carico al servizio distrettuale Disabili possono rivolgersi alla propria assistente sociale di riferimento. Diversamente, coloro che non sono in carico al servizio, prima di presentare la domanda dovranno fissare appuntamento per un colloquio chiamando il numero 0541/326598.

I requisiti devono essere dichiarati nella domanda di partecipazione, da presentarsi in forma di dichiarazione sostitutiva ai sensi del D.P.R. 445/2000, compilando i moduli allegati.

Responsabile del procedimento

Francesca Razzaboni

Dove rivolgersi

I residenti nel territorio dell'Unione di Comuni Vallemarecchia possono presentare la domanda tramite pec (unione.valmarecchia@legalmail.it) oppure al punto unico di raccolta front office dei Servizi sociali di Santarcangelo

Allegati

Bando e modulo di domanda

Bando mobilità esterna per un Istruttore direttivo di Polizia municipale

Il bando di mobilità esterna riguarda l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di un Istruttore direttivo di Polizia Municipale, Cat. D1, presso l'Unione di Comuni Valmarecchia

Pubblicata la graduatoria finale

Il bando

Il modulo di domanda

La domanda d’ammissione deve pervenire all’Ufficio Unico del Personale dell’Unione di Comuni Valmarecchia, presso Comune di Santarcangelo di Romagna, Piazza Ganganelli n. 1 – 47822 Santarcangelo di Romagna (RN), Unione di Comuni Valmarecchia, sede istituzionale/legale/amministrativa: piazza Bramante, 11 – 61015 Novafeltria (RN) - C.F. 91120860407 – Tel. 0541 920442 - Fax 0541 922214
e-mail: unionecomuni@vallemarecchia.it; posta certificata: unione.valmarecchia@legalmail.it

ENTRO IL GIORNO 13/05/2019 (termine perentorio) con una delle seguenti modalità:

  1. spedita a mezzo raccomandata, con ricevuta di ritorno, in tempo utile affinché pervenga entro il
    termine perentorio sopraindicato. Le domande pervenute dopo tale data anche se spedite entro il
    13/05/2019 saranno escluse dalla selezione;
  2. consegnata a mano direttamente all’Ufficio Relazioni con il pubblico del Comune di Santarcangelo
    di Romagna (aperto dal lunedì al sabato dalle 8,00 alle 13,00). La data di presentazione è comprovata
    dal timbro apposto dall’ufficio;
  3. inviata per fax al seguente numero: 0541/356.300. La data di presentazione è comprovata dalla data
    di ricezione del fax. Per verificarne il corretto invio sarà possibile contattare il numero 0541/356245
    (aperto dal lunedì al sabato dalle 8,00 alle 13,00);
  4. inviata tramite posta elettronica certificata (Pec) all’indirizzo unione.valmarecchia@legalmail.it,
    esclusivamente attraverso un indirizzo di posta elettronica certificata avendo cura di precisare
    nell’oggetto: “Domanda di mobilità ex art. 30 D.Lgs. 165/2001 per la copertura di n.1 posto di
    “ISTRUTTORE DIRETTIVO DI POLIZIA MUNICIPALE” cat. D presso l’Unione di Comuni
    Valmarecchia“.

Affidamento dei servizi di laboratori, aiuto compiti e corsi di lingua italiana

Avvio di indagine di mercato per manifestazione di interesse alla procedura negoziata ex art. 36 comma 2 lett. b) d.lgs. 50/2016
Atto di approvazione avviso: determina n. 4/40 del 06/03/2019

Con determina dirigenziale n. 4/221 del 25/07/2019 è stato aggiudicato in via definitiva ed efficace il bando di gara per l'affidamento del servizio di laboratori, aiuto compiti e corsi di lingua italiana L2. Per consultare la determina cliccare sul seguente link

A seguito dell'apertura della busta amministrativa, è stato pubblicato il provvedimento di ammessi/esclusi alla gara. Per consultarlo cliccare sul seguente link

I documenti:

Con determina n. 4/166 del 14/06/2019 è stata indetta procedura negoziata ex art. 36 comma 2 lett. b) D.Lgs. 50/2016 e sono stati approvati gli atti di gara:
 
 
La gara viene espletata con RdO su Mepa; le offerte devono pervenire entro il giorno 24/06/2019 alle ore 9:00
Con determina n. 4/191 del 09/07/2019 è stata nominata la commissione giudicatrice per la valutazione dell'Offerta Tecnica. In allegato i cv dei commissari.

"Insieme costruiamo il futuro"

Il video finale del progetto di pari opportunità realizzato con i fondi regionali 2018

"Insieme costruiamo il futuro" è il titolo del progetto realizzato dalle Pari opportunità della provincia di Rimini al quale ha collaborato anche l'Unione di Comuni Valmarecchia, finanziato dalla Regione Emilia-Romagna.

Guarda il video

Pubblicate le graduatorie degli spuntisti per i mercati di Santarcangelo

Entro 15 giorni di tempo la presentazione di eventuali osservazioni.

Progetto SPRAR

Individuazione dell'ente attuatore dei servizi di accoglienza integrata nell'ambito del "Sistema di protezione per titolari di protezione internazionale e per minori stranieri non accompagnati" (SPRAR)

La procedura di aggiudicazione del bando per l'individuazione dell'ente attuatore dei servizi di accoglienza integrata nell'ambito del "Sistema di protezione per titolari di protezione internazionale e per minori stranieri non accompagnati" (SPRAR) è fissata per martedì 16 aprile 2019 alle ore 14,30 presso la Sala della giunta del Comune di Santarcangelo (Piazza Ganganelli 1, lato scala A, secondo piano).

La commissione di gara, nominata con determina dirigenziale 4/88 del 11/04/2019, è così composta:

Alessandro Petrillo (Presidente) - curriculum vitae
Antonella Muccioli (commissario) - curriculum vitae
Francesca Razzaboni (commissario) - curriculum vitae

Aggiudicazione effettiva ed efficace del bando gara per i servizi di accoglienza del sistema Sprar

Con determina dirigenziale 4/102 del 2/5/2019 è stata aggiudicato in maniera definitiva ed efficace il bando dei servizi di accoglienza integrata nell'ambito del "Sistema di protezione per titolari di protezione internazionale e per minori stranieri non accompagnati" (SPRAR).

Maggiori informazioni

Bando di mobilità esterna per un Istruttore Contabile

Il bando di mobilità esterna riguarda l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di n.1 Istruttore Contabile, Cat. C, presso il Servizio Economico Finanziario del Comune di Santarcangelo di Romagna

Le domande possono essere presentate a mano presso l'Ufficio relazioni con il pubblico del Comune oppure tramite raccomandata o fax. Le domande tramite pec arriveranno all'Unione dei Comuni.

La presentazione delle domande dovrà avvenire dal 6/5/2019 al 5/6/2019.

Il bando

Il modulo di domanda

La domanda d’ammissione deve pervenire all’Ufficio Unico del Personale dell’Unione di Comuni Valmarecchia, presso Comune di Santarcangelo di Romagna, Piazza Ganganelli n. 1 – 47822 Santarcangelo di Romagna (RN) entro il giorno 5/6/2019 (termine perentorio) con una delle seguenti modalità:

1) spedita a mezzo raccomandata, con ricevuta di ritorno, in tempo utile affinché pervenga entro il termine perentorio delle ore 24,00 del 5/06/2019. Le domande pervenute dopo tale data e orario anche se spedite entro il 5/06/2019, saranno escluse dalla selezione.
2) consegnata a mano direttamente all’Ufficio Relazioni con il pubblico del Comune di Santarcangelo di Romagna (aperto dal lunedì al venerdì dalle 8,00 alle 13,00). La data di presentazione è comprovata dal timbro apposto dall’ufficio;
3) inviata per fax al seguente numero: 0541/356.306. La data di presentazione è comprovata dalla data di ricezione del fax. Per verificarne il corretto invio sarà possibile contattare i numeri 0541/356311-310 (aperto dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,30).
4) inviata tramite posta elettronica certificata (Pec) all’indirizzo unione.valmarecchia@legalmail.it, esclusivamente attraverso un indirizzo di posta elettronica certificata avendo cura di precisare nell’oggetto: “Domanda di mobilità ex art. 30 D.Lgs. 165/2001 per la copertura di n.1 posto di Istruttore Contabile, Cat. C, presso il Comune di Santarcangelo di Romagna“. Le domande di partecipazione e i relativi allegati saranno ritenuti validi solo se inviati nei formati pdf o jpeg, senza macrositruzioni o codici eseguibili.

Le domande pervenute successivamente al termine suindicato, anche se spedite entro la data di
scadenza, non saranno prese in considerazione ai fini della procedura di mobilità.

Servizio di Sportello Immigrati e Mediazione culturale e linguistica

Con determina dirigenziale n. 4/110 del 03/05/2019 è stato aggiudicato in via definitiva
Con determina dirigenziale n. 4/110 del 03/05/2019 è stato aggiudicato in via definitiva ed efficace il bando di gara per l'affidamento servizio di Sportello Immigrati e Mediazione culturale e linguistica.
 

Azioni sul documento

pubblicato il 2017/10/17 09:39:00 GMT+2 ultima modifica 2020-08-10T10:57:34+02:00