Sezioni

Le attività del Centro per le Famiglie Vallemarecchia

Con l'arrivo dell'autunno ripartono le attività del Centro per le Famiglie Valmarecchia

Prosegue la rassegna “Genitori: un mestiere da grandi!” con due incontri per genitori di preadolescenti e adolescenti. Martedì 22 ottobre alle 20,30 in Biblioteca la psicologa e psicoterapeuta Laura Turuani parlerà di “Molti amici e nuovi amori. L’irresistibile bisogno di amicizia, il gruppo, l’amore e la sessualità” (l’iniziativa rientra nell’ambito del piano per l’adolescenza della Regione Emilia-Romagna). Giovedì 5 dicembre alle 20,45 è invece in programma l’incontro “Bullismo e cyber bullismo: conoscere e sapere ascoltare”.

Numerosi anche i laboratori pratici: Martedì 15 ottobre alle 16,30 presso la sede dell’associazione Kombino è in programma “Giochiamo con i colori”, attività per bambini di 12–24 mesi e genitori. Nel mese di novembre si terrà invece il laboratorio per bambini di 24–36 mesi e genitori dal titolo “La scatola azzurra” alle ore 16,30, presso il Museo Mulino Sapignoli di Poggio Torriana.

Martedì 3 dicembre, invece, alle 16,30 presso lo spazio bambini di Verucchio (via Gramsci) è in programma il laboratorio per bambini di 12–24 mesi e genitori “Le magiche farine” (iscrizione obbligatoria). “Cosa bolle in pentola?” è il titolo del ciclo di incontri con genitori di bambini da 0 a 6 anni che si terranno a novembre a Santarcangelo. Mentre i genitori assisteranno alla lezione, i bambini parteciperanno ad un laboratorio di cucina con educatrici, in cui avranno la possibilità di conoscere gli alimenti, manipolarli e cucinarli (iscrizione obbligatoria). Il Centro per le famiglie propone anche il corso di massaggio neonatale rivolto a bambini da 0 a 5 mesi, nei mesi di novembre e dicembre 2019 alle ore 16.45, presso l’asilo nido “Mongolfiera” (iscrizione obbligatoria).

A ottobre e novembre presso il Centro per le famiglie di Santarcangelo si terrà inoltre il corso per genitori separati “Sempre mamma e papà” (iscrizione obbligatoria), mentre a novembre presso la scuola Franchini è in programma una serata rivolta ai genitori di ragazzi di terza media per l’orientamento scolastico-formativo nella scelta della scuola superiore. Infine, “Laboratori di aiuto ai compiti” è un sostegno allo studio e ai compiti per bambini di scuola primaria e ragazzi di scuola secondaria di primo grado iscritti alle scuole di Santarcangelo che si svolgerà a partire dal mese di ottobre 2019 (iscrizione obbligatoria).

Info e iscrizioni: 0541/624.246, informafamiglie@vallemarecchia.it.

Azioni sul documento

pubblicato il 2019/10/23 12:10:00 GMT+1 ultima modifica 2019-10-23T12:17:19+01:00