Sezioni

Servizio di trasporto per persone con disabilità

Il servizio è dedicato ai residenti nel comune di Santarcangelo di Romagna

La motivazione principale del progetto è quello di rispondere al bisogno di salute di cittadini con disabilità residenti nel territorio comunale di Santarcangelo di Romagna, rispondendo al loro bisogno di mobilità per raggiungere i luoghi di cura e di assistenza, di socializzazione, di formazione professionale e lavorativi, favorendo così il pieno godimento dei diritti di cittadinanza e di salute.

Descrizione

Servizio di trasporto appositamente organizzato per disabili (personalizzato da punto a punto) che fornisce la possibilità di raggiungere dalla propria dimora e quotidianamente i servizi nell’intero arco dell’anno. Il servizio è organizzato mediante appalto con mezzo appositamente attrezzato, autista ed accompagnatore. Il servizio è realizzato con mezzo appositamente attrezzato anche per il trasporto di persona in carrozzina.

Destinatari

Persone con disabilità, non autosufficienti per tutti gli spostamenti necessari a garantire la frequenza di centri diurni, laboratori protetti e, in generale, servizi e attività connessi all'attuazione del progetto individualizzato.

Azioni previste

Trasporto e accompagnamento giornaliero (dal lunedì al sabato) delle persone con disabilità, fornendo un collegamento tra le rispettive abitazioni e le strutture socio-sanitarie e assistenziali a carattere diurno, le scuole materne, elementari, medie e superiori, nonché altre eventuali strutture o centri per i quali si rendesse necessario svolgere il trasporto.

Azioni sul documento

pubblicato il 2025/11/17 16:25:48 GMT+1 ultima modifica 2025-11-17T16:25:48+01:00