Sezioni

Mercoledì 17 luglio, Allerta Arancione per temperature estreme nelle province romagnole e nelle province di Bologna e Ferrara

Persistenza di valori intorno ai 38° o localmente superiori. Codice Giallo sulla pianura centro-occidentale (province di Parma, Reggio Emilia e Modena)

Bologna - Per la giornata di mercoledì 17 luglio sono previste condizioni di tempo stabile. La presenza dell'anticiclone favorisce la persistenza di temperature massime elevate (intorno a 38°C, o localmente superiori) nelle zone di pianura centro-orientale; sono inoltre previste temperature massime superiori a 38°C sulla pianura centro-occidentale. 

A fronte di questo quadro meteo, è stata emessa l'Allerta n.93/2024, valida per tutta la giornata di mercoledì 17 luglio, congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R.

ALLERTA ARANCIONE per temperature estreme nelle zone di collina, pianura e costa romagnola, e nei territori collinari e di pianura delle province di Bologna e Ferrara